Le scale a sbalzo soluzione moderna ed elegante

Le scale a sbalzo, chiamate anche scale sospese o autoportanti, sono una soluzione elegante e raffinata per arredare ogni spazio.

Si tratta di un prodotto di alto valore che sfrutta al massimo le caratteristiche dei materiali utilizzati, in particolare l'acciaio e il vetro, che si integrano per dare vita a veri e propri gioielli di arredo.

Tra le tipologia di scale progettate e realizzate da Steel Glass in tutta la Sardegna, le scale a sbalzo sono sicuramente quelle che maggiormente valorizzano l'ambiente circostante.

Caratteristiche delle scale a sbalzo

Nelle scale a sbalzo i gradini vengono fissati ad una parete senza cosciali visibili, dando un effetto di sospensione davvero affascinante.

Le scale a sbalzo si adattano perfettamente ad un arredo moderno ma anche classico, grazie alla capacità di poter abbinare tra loro i diversi materiali.

Vetro, legno e acciaio sono i materiali principali utilizzati per la realizzazione delle scale a sbalzo, che anche attraverso il loro uso si trasformano in un oggetto di elevato pregio, di grande contemporaneità, in cui la bellezza si unisce alla massima funzionalità dell'elemento d'arredo.

L'acciaio dà un'impronta moderna, mentre il vetro utilizzato per esempio nei parapetti cotribuisce ulteriormente a dare un senso di leggerezza all'intera struttura.

Dal design invidiabile, infatti, le scale a sbalzo ti offrono il migliore vantaggio in un ambiente "minimal", dove da sole richiamano senz'altro attenzione e ammirazione.